Ricerca personalizzata


libro:Palermo al tempo del vinile

La storia inedita della musica pop palermitana dagli anni quaranta a oggi tra protagonisti, luoghi, aneddoti ed eventi - oltre 400 pagine - decine di foto e copertine rare e famose - centinaia di citazioni tra band, solisti e locali notturni - pop, rock, beat, punk, metal, world, folk, progressive, dance e altro ancora dalla quarta di copertina: Chi si ricorda del mitico festival “Palermo Pop 70”? O del concerto di Frank Zappa allo stadio? Quanti sono riusciti, negli anni avventurosi in cui era un’impresa ai limiti del possibile, a pubblicare col proprio gruppo un disco in vinile, e quanti ci riescono oggi grazie alle possibilità offerte dal computer e da internet? Questo libro ripercorre, primo e unico nel suo genere, oltre sessant'anni di storia della musica a Palermo o fatta da palermitani: protagonisti di ieri e di oggi, storie e luoghi del pop, del rock e non solo, spesso dimenticati o sottovalutati, ma da riscoprire come parte integrante della cultura e della memoria di questa città. Attraverso un minuzioso lavoro di ricerca e verifica delle fonti, puntando sempre al raggiungimento del massimo grado di accuratezza, l’autore ci narra una storia emozionante e avvincente per chi l’ha vissuta e preziosa per tutti coloro che vogliano conoscerla.








ADOZIONE DI ANIMALI

foto di cucciolo In questa pagina si dà spazio a tutti coloro che si interessano di animali, in particolare di adozione di animali, sia cuccioli che adulti, cioè a coloro i quali vogliono adottare un animale, oppure lo vogliono fare adottare perché impossibilitati a tenerlo.
E' sufficiente inviare una e-mail a: info@casalingo.info con un recapito (nome, telefono o e-mail, indirizzo), una breve descrizione e una foto dell'animale e sarà pubblicato gratuitamente l'annuncio (compatibilmente con le esigenze di spazio e di tempo).
Chi volesse adottare un cucciolo nella zona di Palermo può visitare il sito www.amicianimalipalermo.it , oppure recarsi la domenica mattina dalle ore 9,30 alle 13,30 a villa Trabia, Palermo, nello spazio allestito allo scopo, situato all'angolo della villa tra la via Almeyda e la via Mattarella.
Di seguito viene anche pubblicata una rubrica interamente dedicata all'Associazione Amici degli Animali - Città di Palermo.
Chi volesse adottare un cucciolo nella zona di Agrigento può contattare l' Associazione Animalista Aronne ONLUS,  Via Pausania SN - 92100 - Agrigento, tel. 349.8111610, responsabile Sandro Fanara.



Proposte e richieste di privati

Associazione Amici degli Animali - Città di Palermo

Associazione Animalista Aronne ONLUS (Agrigento)

 


 

Gattini devono essere separati dai loro ...amici cani

Adoro i gatti e potrei tenere tutta la mia colonia felicemente. I miei tre mastini, però, ne hanno ucciso già troppi e devo convivere in uno stato di ansia costante. Con i gatti adulti più selvaggini non posso che confidare nella loro furbizia.Ma i piccoli,troppo curiosi e troppo coccoli, sono sicura che faranno una pessima fine.
Vi prego,aiutatemi a non farli uccidere e a dare loro un futuro .
Contattare:  rossella.silvestri@gmail.com 
Palermo 18 ottobre 2014

E' rimasta soltanto una gattina da adottare, la dolcissima e tenerissima Pupi, che rischia ogni giorno di essere uccisa dai cani.
E' urgente la sua adozione! Contattare sempre rossella.silvestri@gmail.com 

gatto in adozione

Palermo 25 novembre 2014




Kira cerca chi possa darle affetto continuo


Kira a gennaio compie 4 anni, è dotata del libretto sanitario e del microcip. Dalle ultime analisi del sangue è sana non ha mai avuto alcuna malattia. È con me da quando aveva poco più di due settimane di vita, trovata nella spazzatura insieme al fratello, mentre ero al passeggio con un altro dei miei cani. La veterinaria mi aveva dato poche speranze di sopravvivenza visto che erano stati buttati insieme nella melma e con una temperatura di -3. Ma per nostra grande sorpresa è andato quasi tutto bene fino a 4 mesi quando il maschietto è mancato. Lei da quel momento è cambiata. Ha sofferto molto la morte del fratello. La veterinaria mi ha detto di affidarla ad una famiglia che poteva tenerle compagnia durante la giornata, ma quella decisione non l'ho mai presa e ho adottato altri cani. Oggi dopo 4 anni noto che Kira soffre di sindrome di abbandono, infatti è stata sempre con gli altri cani più piccoli, ma non è sufficiente; la vedo dimagrire a fase alterne fino a ridursi pelle e ossa. La veterinaria mi ha detto che devo affidarla a una famiglia che possa farla sentire sempre protetta perché il mio lavoro le produce uno stress che non fa bene. Io ho altri 3 cani di mia proprietà più quelli che tengo in stallo perché li curo dalle ferite che si procurano per strada. Cerco quindi qualcuno che se ne possa occupare, lei è abituata a stare con maschi e femmine, è un cagnolone tranquillo e ubbidiente, mangia tutto anche la frutta, è un cane pulito ed educato non sporca in casa, l'aria aperta le piace ma preferisce stare sempre accanto a noi, non è un cane che rompe nulla nè morde gli oggetti in casa o fuori; in giardino non rompe nè piante nè fiori. Non è mai stata aggressiva con nessuno, si sottomette ai cani dominanti e non cerca mai la lite. Cerco qualcuno che la possa far stare meglio. Sono disponibile a qualunque soluzione anche adozione tutta Italia ed Europa.

Signora Maltoni tel. 3273299411

animale in adozione


Palermo 10 novembre 2014





Zohar cerca una nuova casa


Zohar significa Splendore. Zohar era un cucciolo abbandonato che abbiamo accolto in casa lo scorso autunno. Ce ne siamo presi cura, lo abbiamo ripulito dalle pulci che lo avevano integralmente assalito. Abbiamo imparato a crescere insieme. Poi all'improvviso il cambio di lavoro e problemi di carattere personale. Non siamo più nelle condizioni di garantire a Zohar quello di cui ha bisogno: compagnia, uscite regolari durante il giorno. Abbiamo così iniziato a cercare una sistemazione alternativa alla solitudine cui l'avremmo costretto. Non ci possiamo permettere né una pensione, né un dogsitter. Durante questa ricerca ci siamo accorti però che Zohar ha un problema non di poco conto: è un meticcio. O meglio: non è un cane di razza. Ce ne siamo accorti perché contattando amici e conoscenti, alla vista della foto ci è stato risposto più volte: ma non è di razza, vero. Eh sì, Zohar non è di razza. Oggi Zohar cerca una casa e nuovi spazi... ampi dove scorrazzare ed essere amato. Ha compiuto undici mesi, è estremamente affettuoso coi suoi simili (sia maschi che femmine) e con gli umani, un giocherellone pieno d'amore, vaccinato e con microchip. Ci appelliamo al vostro buon cuore.
alessandra.arena@hotmail.com

cucciolone in adozione



Palermo 24 ottobre 2014

Zohar ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia !!!

Palermo 20 novembre 2014



Gattini devono essere separati dai loro ...amici cani

Adoro i gatti e potrei tenere tutta la mia colonia felicemente. I miei tre mastini, però, ne hanno ucciso già troppi e devo convivere in uno stato di ansia costante. Con i gatti adulti più selvaggini non posso che confidare nella loro furbizia.Ma i piccoli,troppo curiosi e troppo coccoli, sono sicura che faranno una pessima fine.
Vi prego,aiutatemi a non farli uccidere e a dare loro un futuro .
Contattare:  rossella.silvestri@gmail.com 

cane in adozione

Palermo 18 ottobre 2014







Cucciolona cerca famiglia

Cucciolona di circa 5-6 mesi, taglia media, trovata sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, giocherellona e docilissima, cerca famiglia.
Contattare:  camsacs@libero.it 

cane in adozione

Palermo 11 ottobre 2014







Simil doberman in cerca di adozione

Cagnolina simil doberman, età 1 anno e mezzo, statura medio grande. Molto buona e socievole. Ha fatto tutti i vaccini ed è sterilizzata.
Contattare Sabrina: 3925721428

cane in adozione
Palermo 7 ottobre 2014







Cucciola da adottare

Cucciola di circa 2 mesi, taglia medio grande, sverminata, trovata e accolta in  casa ma rifiutata dall'altro cane di 3 anni. Ha bisogno di essere adottata.
Contattare: 3280295364
cucciola in adozione
Palermo 30 settembre 2014







Cuccioli da adottare


Cucciolata composta da sei piccoli, tre maschi e tre femmine di due mesi di vita! Le femmine sono state sverminate!
Hanno bisogno urgente di essere adottati.

Contattare:  camsacs@libero.it

cuccioli in adozione


Palermo 26 settembre 2014





Gatto da adottare


Si cerca adozione per questo magnifico gatto simil certosino di circa sette anni. E' abituato alla lettiera, pulito, educato e coccolone. Mangia sia croccantini che umido. Purtroppo, per problemi relativi alla salute della padrona, sono costretti a cederlo in adozione.
Contattare:  lucia_boscia@live.it

gatto in adozione


Palermo 4 settembre 2014





Cucciola ha bisogno urgente di una casa


Ieri pomeriggio è stata trovata una cucciola, una splendida trovatella. Ha circa quaranta giorni, è bellissima e dolcissima. Ma, soprattutto, ha urgente bisogno di una casa, perché chi l'ha trovata non ha alcun modo di tenerla. Se avete un posto per lei, o se conoscete qualcuno che potrebbe volere una cagnolina, contattare Federica Bonfardeci o Oriana Fiduccia in qualsiasi momento.
https://www.facebook.com/federica.bonfardeci?fref=ts
https://www.facebook.com/oriana.fiduccia

cucciolone in adozione


Palermo 25 agosto 2014

ADOTTATA !!!





Adozione urgente!


Il mio nome è Angelica, vivo a Palermo da circa due anni, io e il mio fidanzato abbiamo adottato due cani, Igor e Velika, e io ho portato con me dall'Abruzzo la piccola Maya!!! Abbiamo sempre provveduto ai nostri cani come meglio abbiamo potuto ma un bel giorno il mondo ci è crollato sotto i piedi e siamo rimasti con una manciata di niente in mano, niente casa, niente lavoro e niente soldi, quindi impossibilitati a badare ai nostri pelosetti, nonostante ciò li abbiamo messi in pensione con un debito che cresceva sempre di più, ma la nostra intenzione era quella di portarli con noi in Sud America dove ci stiamo trasferendo. Man mano che passava il tempo ci siamo resi conto che l'impresa era impossibile, troppi soldi e noi non abbiamo da dove prenderli !!! Siamo riusciti a trovare casa a Velika e con il più grande dolore al cuore ci siamo separati da lei, la piccola Maya viaggia con noi, mia madre si occuperà delle sue spese per il viaggio in quanto la cucciola è sua, ma mi è rimasto Igor e voglio chiedervi aiuto per trovare una casa e una nuova famiglia per lui!!! Si chiama Igor è un meticcio di circa due anni taglia medio-grande, ha un carattere speciale e buono e tanto coccolone, ottimo cane da compagnia e adatto ai bambini in quanto ama giocare sopratutto con la palla, è educato e amorevole, abituato a fare i bisogni in giardino, ha un carattere docile con tutti anche con gli altri cani, un po meno con i maschi e con i gatti!!! È vaccinato, sverminato e da poco ho messo antiparassitario. Vi prego aiutatemi a trovare una famiglia per la Igor, mi si spezza davvero il cuore per quello che sto facendo ma voglio essere sicura che lo lascerò in ottime mani!!!
angelicalopez@hotmail.it

cane in adozione


Palermo 21 luglio 2014





Adozione urgente!

Dopo che ha accolto e curato un randagio morente chi lo ha soccorso ha ricevuto uno sfratto. Fra una settimana dovrà lasciare casa e non potendosene  permettere una  abbastanza grande non potrà più tenere il cane.
Contattare Vincenzo, cell:3206259615


gattini in adozione


Palermo 9 luglio 2014





Torna a inizio pagina



Associazione amici degli animali - Città di Palermo
logo associazione amici degli animale città di palermo

L'Associazione Amici degli Animali "Città di Palermo" mette la propria organizzazione a disposizione di coloro che vogliono adottare o fare adottare un animale.
L'Associazione, infatti, per mancanza di risorse finanziarie e di spazio non può farsi carico di dare ospitalità adeguata ad altri animali ma, per facilitare le adozioni, mette a disposizione la propria organizzazione e le proprie risorse, presso la sede in via Pandolfini, n. 6, e tutte le domeniche dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso lo spazio di Villa Trabia, concesso dal Comune di Palermo.
Coloro i quali vogliono adottare un animale possono recarsi la domenica mattina presso lo spazio di Villa Trabia e sceglierlo tra quelli al momento presenti. Se non dovessero trovare ciò che è di loro gradimento, possono lasciare i propri dati con le caratteristiche dell'animale cercato.
Analoga cosa è possibile fare visitando il sito dell'Associazione www.amicianimalipalermo.it, oppure recandosi presso la sede della stessa Associazione in via Pandolfini, 6 - Palermo.

 


Storia di un fedele amico a quattro zampe

foto del presidente dell'associazione amici animali palermo e rottweiler abbandonatoMi riconosci.....sono il tuo migliore amico, ti sembrerà strano “ma è proprio vero”, non    ti ho dimenticato, per giorni ti ho aspettato, proprio dove tu mi hai lasciato, in  mezzo al traffico in quella stradella molto stretta , vicino l’Istituto Zootecnico ,  legandomi con una grossa fune, che io ho spezzato, non per cercare cibo, non ne avevo proprio voglia, … credimi,  ma per evitare   di penalizzare involontariamente qualche automobilista che, in considerazione del  continuo  traffico e del mio colore nero, potesse farmi dimenticare per sempre questa brutta esperienza .
Il giorno dopo che mi hai abbandonato, sono rimasto sotto la pioggia, mentre tu stavi  a casa, e non ti sei minimamente preoccupato di controllare se ero ancora sul posto, segno  evidente che non hai avuto nessun ripensamento A questo punto, mi viene spontaneo chiederti :  

chi e’ il bastardo tra noi due? 

Io che non riesco a dimenticarti, oppure tu che

mi hai abbandonato

In breve tempo, mi sono visto circondato da tante persone che si avvicinavano per  curiosità , altri per aiutarmi, ma io avevo paura, digrignavo i denti……
Ricordo che si è fermata una campagnola: nell’aria c’era un odore di cani e di tanti animali, odori diversi, ma di amici miei, a due e quattro zampe. Allora sentii di stare meglio. Ho visto scendere un signore che, con fare affettuoso, ha cercato di rassicurarmi…..c’è riuscito,  mi ha invitato a mangiare, - cosa che non ho accettato – fra carezze  ed incoraggiamenti, mi ha invitato a salire  sul mezzo, ma io ero tentennante, allora Lui con una mossa diabolica, ha preso il mio guinzaglio , trascinandolo all’interno del mezzo, ed è così che mi ha convinto, perché, credimi…. non riesco a staccarmi dal guinzaglio, sento i tuoi odori, gli odori  di chi mi ha abbandonato
Comunque ho fatto bene a fidarmi, mi ha portato in un posto bellissimo, con altri cani e gatti, ci sono anche delle caprette, un cavallo, galline, papere, maialino, conigli, ed altro….che pianeta d’animali.
Mentre ero affascinato  e commosso da tanta amicizia, ho alzato lo sguardo ed ho visto alcuni cartelli con scritto:

Associazione Amici degli Animali - Citta’ di Palermo
Amare gli animali è una scelta, rispettarli è un obbligo
  Adottare o aiutare un bambino è giusto, adottare o aiutare un animale non è sbagliato
ed ancora
          Tutti gli animali nascono uguali, davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all’esistenza

Qui tutti gli animali vivono tranquilli e in ottima salute sino alla morte
Dimenticavo di dirti una cosa, curiosa: qui si ascolta anche la musica, mi trovo abbastanza bene, mi sono affezionato a quel signore che è riuscito a farmi superare  quanto avvenuto,  però comprendo benissimo  che Lui, in quanto responsabile dell’Associazione non può ospitarmi per sempre, perché deve aiutare altri miei simili in difficoltà, ma stai certo che non farà mai quello che hai fatto tu, non mi abbandonerà mai, sino a quando non troverà un buon padrone di razza che possa offrirmi una casa ed un po’ di calore umano

ti offro ancora una possibilita’

L’uomo, può attraversare momenti difficili, lasciarsi trasportare da decisione affrettate , qualvolta motivate, altre non giustificate, ma può avere dei ripensamenti, che lo facciano vivere bene con se stesso.

provaci, vieni a riprendermi

telefona anche in anonimato ai n. 091 6685799  333 1114749,

il tuo fedele amico a quattro zampe

 

Torna a inizio pagina

 


 



Associazione Animalista Aronne ONLUS
logo associazione animalista aronne

L'Asociazione Animalista Aronne ONLUS (Agrigento) ha fatto pervenire una richiesta che pubblichiamo volentieri.

Ciao a tutti...ci risiamo!!! è piena emergenza!!! la gente continua BUTTARE I CUCCIOLI come fossero scarpe rotte e noi tanto per cambiare siamo al collasso...siamo davvero disperati altrimenti non disturberei.
Un grosso grazie e a presto.
Con affetto Sandro Fanara
349.8111610 Associazione Animalista Aronne ONLUS Via Pausania SN - 92100 - Agrigento Ccp 37317625 IBAN: IT 58 Z 07601 16600 0000 373 17625

Torna a inizio pagina